Teatro Per Adulti

Adulti.pngDurata laboratorio: da Settembre a Giugno

Giorni e orario: Martedì o Venerdì dalle 20.30 alle 22.30

Presentazione: Con questo percorso si intende sviluppare la creatività di ciascuno, insegnare a gestire e controllare le proprie energie, a riconoscere i propri sentimenti e rispettare quelli degli altri. Le improvvisazioni (individuali e di gruppo) offrono la possibilità di imparare a relazionarsi con gli altri, di entrare in contatto con le persone che ci circondano e superare i limiti emotivi tipici di molte persone (timidezza, paura, imbarazzo). Gli esercizi di coordinazione permettono di padroneggiare il nostro corpo, di gestire al meglio le nostre risorse fisiche e mentali, di sviluppare le attitudini innate e sollecitarne di nuove.

Contenuti: Lavoro sul corpo: tecniche di rilassamento e percezione corporea; consapevolezza dell’ambiente che ci circonda e del nostro corpo in relazione ad esso; le emozioni: imparare a riconoscerle e utilizzarle; costruzione del personaggio.

Obiettivi: Scoprire la ricchezza della diversità attraverso l’incontro con l’altro; Indagare la propria identità per definire sé stessi; Promuovere l’autostima e la maturazione generale della propria personalità.

Il corso prevede l’allestimento di un saggio/spettacolo nel mese di Giugno

N.B. Il corso è esclusivamente riservato ai soci

Search