Progetto "La storia del teatro"

 TITOLO: “La Storia del Teatro”

CONTENUTO: Il seguente progetto si articola in un ciclo di n° 3 (tre) conferenze-spettacolo della durata di n° ore 2 (due) ciascuna; gli argomenti delle conferenze sono i principali snodi della storia del teatro mondiale saranno affrontati sia dal punto di vista letterario sia dal punto di vista scenico.

  • 1) IL TEATRO GRECO E ROMANO
  • 2) LA “COMMEDIA DELL’ARTE”
  • 3) IL TEATRO DEL NOVECENTO

Le conferenze prevedono la presenza di dimostrazioni di lavoro, interpretazione di testi, esecuzione di “lazzi” che permettano una più facile e diretta comprensione degli argomenti trattati.

MISSION: Sappiamo che per molti docenti è difficile dare la giusta priorità al teatro, oberati come sono di lavoro per portare a termine con successo l’intero programma scolastico, quindi abbiamo creato un progetto che sia di breve durata, versatile ed efficace così da offrire agli studenti un’esperienza didattica divertente, dinamica e concreta.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: L’istituto può scegliere se partecipare a una, due o tutte e tre le conferenze in data e luogo da concordare con il conduttore. La durata della singola conferenza è di n°2 (due) ore:

  • Giornata Unica: la conferenza si svolgerà in un’unica giornata (durante l’orario scolastico) per la durata complessiva di n° 2 (due) ore consecutive;

N.B. Le attività sono riservate esclusivamente ai soci.

Search